L’associazione culturale Medeura, presenterà, martedì 7 dicembre, il libro sulla mafia “Chi ha paura muore ogni giorno” di Giuseppe Ayala. L’incontro/presentazione – spiega una nota dei promotori – è il terzo di una serie di eventi culturali con lo scopo del confronto sui pensieri e lo scambio di idee che l’associazione Medeura, attraverso il suo presidente Vincenzo Santochirico, propone alla cittadinanza materana, attraverso la verità che Ayala racconta non solo su Falcone e Borsellino, che in queste pagine ci vengono restituiti alla loro appassionata e ironica umanità, ma anche su quegli anni, sulle vittorie e i fallimenti della lotta alla mafia, sui ritardi e le complicità dello Stato, sulle colpe e i silenzi di una Sicilia che, forse, non è molto cambiata da allora.
Con lo scrittore, Giuseppe Ayala, ed il presidente di Medeura Vincenzo Santochirico, discuteranno e presenteranno il libro: Celestina Gravina, Procuratore della Repubblica tribunale di Matera, la professoressa Rosanna Frangione, il professore dell’Università della Basilicata Giampaolo D’andrea. A conferma dell’interesse sociale del libro interverrà il sindaco di Matera Salvatore Adduce, modererà gli interventi ed il dibattito Angelo Giordano.
La cittadinanza è invita alla condivisione del libro, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico di Matera Dante Alighieri, l’incontro si terrà dalle 17,00 alle 19,00.